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Capita spesso di avere un elenco di dati organizzati in formato excel, csv, testo, access o altro archivio accessibile.
Realizzare delle lettere recuperando i dati da questi elenchi è una cosa alla portata di tutti e con alcuni semplici passaggi possiamo creare le nostre lettere, etichette, buste e in genere qualsiasi cosa possa agevolarci nelle comunicazioni che dobbiamo mandare per svariati motivi.

In allegato troverete un PDF con le spiegazioni dettagliate riferite a come creare un semplice elenco, un modello bianco da utilizzare come "pagina di partenza" e la successiva creazione delle pagine contenenti i nostri documenti generati automaticamente tramite word.


Per informazioni, chiarimenti o altro:


Documenti Allegati
Word - Stampa Unione - Lettere (downloads: 238)HOT 
 

Questa modalità di incrociare i dati provenienti ad esempio dal gestionale online, oppure dal tesseramento soci, dai programmi che utilizzate o alro vi consente di utilizzare una esportazione di una qualsiasi griglia, estrazione clienti, documenti, scadenze e via dicendo per crearsi modelli di presentazione prodotti, richiesta/sollecito pagamenti, etichette intestate con indirizzi e altro.

Basta seguire le istruzioni facendo qualche prova e molti piccoli problemi li potrete risolvere agevolmente.